martedì 4 dicembre 2012

S.E.M.

Adesso vi starete chiedendo ma che è sta S.E.M???O.o Beh è una Sacher Esteticamente Modificata :)
Eh si! Di solito la sacher è rivestita unicamente di cioccolato nero ma poi avendo delle scaglie di ciocco bianco ho modificato la parte estetica ottenendo una S.E.M ahah!! 

Ingredienti per il pds:
6 uova
200g di zucchero
200g di farina
200g di burro
200g di ciocco fondente 
1 bustina di lievito

X farcire:
marmellata di albicocche


X rivestire:
200g di ciocco fondente
mezzo bicchier d' acqua 
zucchero q.b


 Lavorare uova e zucchero,poi la farina e aggiungere burro e cioccolato sciolto isieme,infine aggiungere il lievito e infornare a 180° per 30 minuti.Quando si sarà raffreddato tagliare in due il pan di spagna e farcire con la marmellata. Sciogliere la cioccolata a bagnomaria aggiungendovi il mezzo bicchiere d'acqua on all'interno lo zucchero e rivestire la torta.

7 commenti:

  1. mi piace questa versione new age!!!!
    vale

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va :-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    p.s. bellissima questa "s.e.m."! complimenti

    RispondiElimina
  3. Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Kreattiva e ora ti seguo!Se ti va passa da me,ne sarei felicissima!
    http://crisgabrisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo adesso vengo subito a visitarti:)

      Elimina
  4. favoloso il nome... incuriosisce!!! non ho mai provato a fare la sacher in casa.. ci dovrei pensare!! sono una tua nuova follower grazie a kreattiva .. se vuoi venire a salutarmi ti lascio il link.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie mille.. noemi

    RispondiElimina