sabato 24 novembre 2012

Rice krispies

Se qualcuno di voi ha mai visto il boss delle torte sa di cosa sto parlando.. E' un impasto che può essere modellato e avere tutte le forme possibili ed immaginarie!!Il sapore è buono simil barretta dietetica ai cereali,anche se diventa un po' duro se conservato per un paio di giorni..Io l'ho utilizzato come base per i miei mini dolcetti e poiché l'aspetto è carino ma non meraviglioso l' ho ricoperto con un nastro di stoffa,ma può essere ricoperto di cioccolato o pasta di zucchero.La ricetta la trovai su internet è da allora la faccio spesso specialmente per le feste e per varie creazioni.



Ingrediente principale:
1 quintale di pazienza!!(E beh..sono velocissimi da fare ma se utilizzate come me stampini dal diametro di 3cm ve ne servirà parecchia di pazienza per fare tutto small).
Va bene adesso siamo seri...^^
Ingredienti per la base:
25g di burro
150g di marshmallow
185g di riso soffiato giallino simil rice krispies
Preparazione:
Sciogliere a bagnomaria il burro e i marshmallow a fuoco lento e unire il composto al riso.Mescolare bene e inserire negli stampini.Lasciar riposare in frigo.
Ingredienti per la crema: 
250ml di latte
3 cucchiai e mezzo di farina
2 cucchiai e mezzo di zucchero 
25-30g di margarina o burro
Preparazione:
In un pentolino mettere la farina e lo zucchero setacciati, aggiungere il latte e porre sul fuoco lento mescolando.Aggiungere la margarina e mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata.
 quando si sarà raffreddata la crema la poniamo sopra le basi che nel frattempo avremo sfilato delicatamente dagli stampini.
Aggiungere sopra delle banane o qualsiasi altro frutto e il tortagel per evitare che la frutta annerisca.Io ho aggiunto anche delle coccinelle di zucchero.

2 commenti:

  1. Mina! Sono graziosissimi!
    La pazienza ha dato i suoi frutti!!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Silvia!Buona domenica anche a te bacio:)

    RispondiElimina