giovedì 29 novembre 2012

Ghiaccia reale senza albume crudo

Questa ricetta è fatta apposta per coloro che come me sono contro le uova crude!!Ho trovato su internet varie ricette e ho apportato ad una in particolare delle piccole modifiche in base a ciò che avevo in casa e in base ai miei gusti.



Ingredienti:
140g di zucchero 
1 albume (uovo medio)
1 cucchiaino di succo limone(o mezzo di cremor tartaro)
2 cucchiaia di succo di pompelmo(o arancia)

Cuocere a bagnomaria tutti gli ingredienti mescolando con una frusta elettrica fino a raggiungere la consistenza desiderata. Lasciar raffreddare un po' e poi possiamo decorare ciò che vogliamo.
N.b.Il sapore dell'uovo non si sente affatto.

6 commenti:

  1. ciao, ti ho conosciuto proprio grazie all'iniziativa di Kreattiva e devo dire che il tuo blog è fantastico!!lo seguo con piacere!
    se ti va, fai un salto da me

    http://22yearsofmode.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. grazieee:) vengo a visitare il tuo subito:)

    RispondiElimina
  3. Eccomi! Come promesso sono passata subito... e vedo che il tuo blog è fresco fresco appena nato! Beh, però dico la verità... promette moooolto bene! :-)

    La Ghiaccia ormai anche io la faccio sempre cosi! Anche se non ho mai usato il succo di pompelmo... ma credo che volendo si possa usare qualsiasi succo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,ho usato il pompelmo perché copre di più l'odore dell'uovo:)però anche con l'arancia è ottima effettivamente! grazie per essere passata^^

      Elimina
  4. molto interessante questa ricetta, sono qui grazie a kreattiva, da oggi ti seguo, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie adesso vengo a fare un salto da te:)

      Elimina